IL SALONE PARROCCHIALE PER INCONTRI POLITICI

Dalle recite dei bambini agli incontri di politica, il passo è breve. Giorno 18 Ottobre 2017, presso il salone parrocchiale di Venetico Marina, si è tenuto un incontro in vista delle elezioni Regionali del prossimo 5 Novembre. Il Sindaco Francesco Rizzo, attraverso degli inviti recapitati direttamente nelle buche delle lettere di tutta la cittadinanza, si è premurato di farci sapere il giorno, l’ora e anche la rettifica dell’incontro che si sarebbe tenuto con il candidato Onorevole Giuseppe Picciolo, (oggi Sicilia Futura, ex MPA, ex Movimento per l’Autonomia, area PD per capirci).

A meravigliarci non è stata di certo la presenza di un candidato alle Regionali che ha tenuto un comizio nel nostro Paese.
A meravigliarci non è stato neanche scoprire che tale Onorevole fosse accompagnato dall’ Assessore di Crocetta, il venetichese Croce ( sempre per capirci quello che ha firmato un maledetto emendamento che permette a mostri come Terna di fregarsene del Piano Paesaggistico e della salute dei cittadini).
A meravigliarci non è stato neanche il Sindaco di Venetico che ha ribadito che l’Italia, grazie al PD, ha una migliore situazione economica e che la disoccupazione stia diminuendo.
A meravigliarci non è stata neanche la sua accorata riflessione sull’importanza del titolo di studio per un uomo che si propone come amministratore (peccato che questo valga per Micari ma non per lui stesso!).

Di meravigliarci, fino a quì, non ce n’era motivo perché tutto questo teatro fa parte dei giochi: conosciamo la vecchia politica, conosciamo il sindaco Rizzo, conosciamo le frasi fatte che questi Onorevoli ci propongono periodicamente, quindi, con arresa consapevolezza di chi ci circonda, abbiamo solo sorriso e non condiviso.

Ma una cosa ci ha meravigliato. Decisamente.
Ciò che non ci saremmo aspettati, ciò che ci ha sorpreso, piacevolmente intendiamoci, è stata la scelta della location! Il salone parrocchiale finalmente aperto alla politica.

Adesso che il Salone è stato utilizzato per un incontro Politico, di una specifica area politica, è chiaro, visto che la LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, sarà possibile effettuare altri incontri.

Ottimo, ne terremo conto. Presto richiederemo il Salone per un incontro a 5 Stelle.

Che bella la condivisione degli spazi comunitari.

Venghino, signori venghino!!!  

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*